Toelettatura

Il Golden Retriever gode di un manto folto che trova il suo splendore quanto più si spazzola e si nutre. Oltre a rendere più piacevole la vicinanza del nostro amico, una buona cura ed igiene del manto rende meno probabile antipatici problemi cutanei legati a parassiti o ad eccessi di depositi untuosi che il normale sebo può creare.

Consigliamo quindi frequenti spazzolature con idonei cardatori, pettini a denti medi e fitti, slanatori, nonché l'utilizzo di prodotti nutrienti da spruzzare sul manto settimanalmente. Suggeriamo anche un buon bagno con prodotti privi di para beni che può avere una frequenza indicativa fra i 30/40 giorni senza arrecare danni alla cute proprio grazie all’uso di prodotti idonei specifici, facendo anche risultare più gradevole la convivenza fra le mura domestiche anche eventualmente con l’uso di profumi naturali disponibili in commercio oggi anch’essi privi di controindicazioni per il nostro amico.

Qualora abbiate un po' di passione per il coiffeur consigliamo anche l’utilizzo di una forbice dentata che vi può aiutare a sfoltire un po' il pelo nelle parti che lo richiedono.

NB:
Per quest'ultimo consiglio suggeriamo comunque l'ausilio di un toelettatore professionista che vi possa indirizzare almeno per le prime volte.

ALLEVAMENTO RICONOSCIUTO

Enci
FCI

Chiamaci: +39.3406156502

FacebookTwitter